Il software supporta la più ampia gamma di periferiche hardware di rete attualmente disponibile. Con oltre 10.000 telecamere IP, codificatori e registratori video digitali (DVR) di circa centocinquanta produttori diversi, consente di scegliere l'hardware ideale in base a esigenze e budget specifici.
Invece di utilizzare i prodotti di una singola azienda, la piattaforma aperta consente di sfruttare le innovazioni dell'intero settore aumentando in questo modo il valore dei sistemi di sorveglianza. La possibilità di aggiungere nuove tecnologie nel momento in cui vengono sviluppate, consente di aggiornare e ottimizzare costantemente il proprio sistema di sicurezza.
La piattaforma aperta, ci consente di aggiungere soluzioni di sicurezza ottimali e personalizzate ai sistemi di sorveglianza, come ad esempio controllo accesso, telecamere, analisi video e software OCR. Integrazione senza soluzione di continuità con le forze dell’ordine e le stazioni di monitoraggio centralizzate. L’interfaccia video in uscita conforme a ONVIF, abilita un’integrazione standardizzata e sicura da privato a pubblico e assicura un’interoperabilità video completa anche in caso di installazioni multi-fornitore. Il software fornisce supporto per l’accesso a video live e registrati e ha la capacità di controllare remotamente le telecamere PTZ. Ciò permette alle forze dell’ordine, alle stazioni di monitoraggio centralizzato e ad altre organizzazioni di integrare con facilità, video dei prodotti e nelle loro soluzioni di monitoraggio centralizzate.